Aggressione a poliziotti a Roma: due agenti feriti durante un controllo a Tor Sapienza
Un normale controllo effettuato da agenti di Polizia a tre persone a Roma è sfociato in un’aggressione che ha causato il ferimento di due agenti. L’episodio è avvenuto a Tor Sapienza, precisamente in Viale Giorgio De Chirico, dove tre individui con precedenti sono stati fermati per un controllo. Durante l’identificazione di uno dei soggetti, gli altri due hanno tentato la fuga, scatenando un inseguimento che ha coinvolto ulteriori agenti provenienti dai Commissariati Torpignattara e Prenestino, supportati dal personale delle Volanti.
Dettagli dell’aggressione a poliziotti a Tor Sapienza
L’incidente si è verificato martedì 21 maggio 2024, intorno alle 10:30 del mattino. I tre cittadini stranieri, tutti di nazionalità tunisina e con precedenti penali, inizialmente si sono mostrati collaborativi durante il controllo. Tuttavia, mentre gli agenti si occupavano dell’identificazione di uno di loro, gli altri due hanno deciso di dileguarsi nelle vie circostanti, dando il via all’inseguimento.
Reazione dei malviventi e conseguenze dell’aggressione
Nonostante gli agenti siano riusciti a raggiungere e bloccare i fuggitivi, la coppia ha opposto resistenza e ha aggredito fisicamente i poliziotti, causando il ferimento di due di loro. I due agenti feriti, appartenenti alla Volante del Commissariato Prenestino, sono stati trasportati in ospedale per accertamenti medici e sono stati giudicati con una prognosi di 7 giorni.
Conseguenze legali per i responsabili dell’aggressione
I soggetti coinvolti nell’aggressione sono stati arrestati e dovranno rispondere delle accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’episodio ha evidenziato ancora una volta i rischi e le difficoltà che gli agenti di Polizia affrontano quotidianamente durante l’adempimento dei loro doveri.