La tranquillità della notte è stata interrotta da un tentativo di furto nella residenza del vice presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Salvini, situata in via del Nuoto nel quartiere Farnesina a Roma. I malviventi, approfittando dell’assenza del padrone di casa, hanno cercato di aprire la cassaforte, ma sono stati prontamente interrotti dall’intervento dei vicini che hanno allertato le forze dell’ordine.
Il tentativo di furto e l’intervento della Polizia
Nella notte tra domenica e lunedì 20 maggio, i ladri sono riusciti ad introdursi nell’abitazione di Matteo Salvini, probabilmente consapevoli dell’assenza del proprietario. Una volta all’interno, hanno preso di mira la cassaforte, tentando di aprirla senza successo. Tuttavia, il rumore generato ha destato sospetti tra i vicini, che hanno prontamente contattato le autorità competenti.
Le indagini in corso e il riscontro dei danni
Nonostante la fuga dei malviventi prima dell’arrivo della Polizia, sono state avviate delle indagini in corso per identificare i responsabili del tentato furto. Al momento, non è ancora chiaro se qualcosa sia stato effettivamente rubato, poiché il Ministro non ha ancora potuto verificare personalmente la situazione nella sua abitazione. Gli inquirenti stanno lavorando per fare luce sull’accaduto e assicurare giustizia.