La notte tra sabato e domenica 19 maggio, un uomo di 37 anni di origini bosniache è stato ritrovato ferito davanti all’Ospedale Sandro Perini di Roma. Il paziente, appartenente a un insediamento nomade nella zona di Tor Sapienza, presentava una grave ferita da arma da taglio al polmone. È stato abbandonato da ignoti che, giunti in auto, lo hanno lasciato davanti all’ingresso del Pronto Soccorso e si sono dati alla fuga.
Dettagli dell’accaduto
Dopo essere stato trasportato d’urgenza al nosocomio, i sanitari hanno valutato la gravità della situazione e hanno deciso di trasferire il ferito all’Ospedale San Camillo. Qui, il 37enne è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, trovandosi in pericolo di vita a causa delle gravi lesioni riportate.
Indagini in corso
Sul caso sono subito intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Roma Monte Sacro, i quali hanno avviato le indagini per fare luce sull’aggressione subita dall’uomo. Non è escluso che la Procura di Roma abbia aperto un fascicolo per tentato omicidio, considerando la gravità delle lesioni riportate dalla vittima. Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per identificare i responsabili di questo vile gesto e portarli alla giustizia.