Un tragico incidente sul lavoro ha sconvolto la tranquilla giornata di lunedì 20 maggio per il titolare di una ditta di pulizie a Latina. L’uomo è stato investito da un furgone in circostanze ancora da chiarire, riportando gravi ferite.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il furgone si trovava fermo su una rampa di un garage quando, in modo improvviso, è retrocesso, travolgendo il titolare della società di pulizie. L’uomo è rimasto intrappolato tra il veicolo e il muro del garage, subendo gravi conseguenze.
L’intervento delle autorità e il trasporto in ospedale
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i carabinieri della stazione di Latina e del dipendente Nor Aliquota Radiomobile, che hanno constatato la gravità della situazione. Il personale del 118 è intervenuto per soccorrere il titolare, trasportandolo d’urgenza all’ospedale Goretti di Latina per ricevere le adeguate cure mediche.
La sicurezza sul lavoro e l’importanza della prevenzione
Questo ennesimo incidente sul lavoro sottolinea l’importanza di garantire la massima sicurezza negli ambienti lavorativi. Le cause che hanno portato al tragico evento dovranno essere approfondite per evitare che situazioni simili possano ripetersi in futuro.