Home » Controllo straordinario dei Carabinieri a Fiumicino, Fregene e Maccarese: 5 denunce per guida in stato di ebbrezza

Controllo straordinario dei Carabinieri a Fiumicino, Fregene e Maccarese: 5 denunce per guida in stato di ebbrezza

Un’operazione di controllo straordinario condotta dai Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia ha portato alla denuncia di 5 automobilisti per guida in stato di ebbrezza alcolica nei litorali di Fiumicino, Fregene e Maccarese.

Attività di controllo dei Carabinieri

I Carabinieri hanno svolto attività di controllo finalizzate al contrasto del degrado urbano, dell’illegalità diffusa e del commercio abusivo su aree pubbliche, seguendo le direttive del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini. Durante i controlli, sono state identificate 162 persone e effettuate verifiche su 93 veicoli, che hanno portato a sanzioni per un totale di 1.500 euro.

Prevenzione delle ‘stragi del sabato sera’

I Carabinieri hanno predisposto diversi posti di blocco lungo le principali vie di collegamento verso la Capitale per prevenire incidenti legati all’abuso di alcol. Durante tali controlli, sono state denunciate 5 persone per guida in stato di ebbrezza, oltre alla sanzione inflitta a un conducente di uno scooter sorpreso alla guida senza casco.

Conclusioni

Questo servizio straordinario dei Carabinieri dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza stradale e contrastare comportamenti illegali che mettono a rischio la vita di tutti i cittadini. È fondamentale continuare ad intensificare i controlli e le azioni di prevenzione per assicurare la tutela della collettività e la salvaguardia della legalità sul territorio.