Una nuova settimana si apre con nuovi controlli sulle strade e autostrade del Lazio. La Polizia Stradale sarà impegnata nei prossimi giorni in un programma di verifiche mirato a contrastare i comportamenti scorretti alla guida. Vediamo nel dettaglio l’elenco delle postazioni mobili autovelox previste fino alla prossima domenica.
Calendario dei controlli con telelaser sulle strade del Lazio
È stato recentemente reso noto il piano di controlli con l’utilizzo di telelaser mobile che verrà attuato nella Regione Lazio dalle forze dell’ordine nei prossimi giorni. La Polizia di Stato divulga regolarmente il calendario delle postazioni telelaser sulle strade italiane con l’obiettivo di promuovere il rispetto delle norme alla guida, in particolare dei limiti di velocità, il cui superamento è spesso causa di incidenti stradali, talvolta gravi.
Le pattuglie della Polizia Stradale saranno responsabili dei controlli sul campo. Ma dove saranno posizionati gli agenti della Stradale questa settimana sulle strade del Lazio?
Calendario delle postazioni mobili autovelox fino al 26 maggio
Analizzando il piano di controlli, emerge che la SS148 Pontina sarà nuovamente al centro dell’attenzione della Polizia Stradale, data la sua complessità e la frequenza di incidenti che si verificano lungo questo tratto nel Lazio.
Nel weekend, i controlli saranno concentrati sulla viabilità da e per il mare, con particolare riguardo all’autostrada A12 Roma Civitavecchia. Saranno inoltre effettuati controlli in provincia, con snodi principali tra Rieti e Frosinone soggetti a monitoraggio da parte degli agenti.
Ecco di seguito il calendario completo delle verifiche con il telelaser giorno per giorno:
- Lunedì 20 maggio 2024 – SS4 Località Osteria Nuova – Rieti
- Lunedì 20 maggio 2024 – SP 277 Asse Frosinone – Frosinone
- Martedì 21 maggio 2024 – SS148 Pontina – Sabaudia (Latina)
- Giovedì 23 maggio 2024 – SS675 Orte – Viterbo
- Sabato 25 maggio 2024 – A24 Tratta Castel Madama/Roma est – Roma
- Domenica 26 maggio 2024 – A12 Roma Civitavecchia – Roma
I controlli previsti per questa settimana nel Lazio mirano a garantire una maggiore sicurezza stradale e a sensibilizzare i conducenti sull’importanza del rispetto delle norme del codice della strada.