Nella capitale italiana, Roma, si è verificato un nuovo episodio legato ai borseggiatori che infastidiscono i passeggeri della Metro A. L’incidente ha avuto luogo sulla linea metropolitana romana, quando un giovane con precedenti penali ha tentato di sottrarre il portafoglio di una turista straniera. La scena si è svolta davanti agli occhi vigili dei Carabinieri, impegnati in un controllo mirato al contrasto dei furti e dei borseggi all’interno del trasporto pubblico.
La rapina sulla Metro A
La vicenda si è verificata ieri pomeriggio nella stazione di Piazza di Spagna. Un ragazzo ventenne di origine peruviana ha preso di mira una turista brasiliana in visita a Roma. Con abilità e furtività, il giovane è riuscito a rubare il portafoglio della donna, pensando di passare inosservato.
La colluttazione con i Carabinieri
Quello che il borseggiatore non aveva considerato era la presenza delle forze dell’ordine all’interno della stazione. I Carabinieri, nel loro consueto giro di controllo per garantire la sicurezza dei passeggeri, hanno prontamente reagito all’azione criminosa. Il giovane ladro è stato fermato mentre cercava di fuggire con il bottino. Nel tentativo di liberarsi e scappare, ha provato a spintonare i militari, ma è stato prontamente bloccato, immobilizzato e handscuff.
Arresto e ipotesi di appartenenza criminale
Questo episodio rappresenta l’ennesimo arresto di borseggiatori a Roma. Il giovane potrebbe essere affiliato al gruppo criminale dei sudamericani, attivo da diverse settimane nei furti sulla Metro A e B, in collaborazione con borseggiatrici di etnia nomade. Il portafoglio rubato è stato prontamente recuperato e restituito alla legittima proprietaria grazie all’intervento celere delle forze dell’ordine.