Un’operazione condotta dai Carabinieri di Roma ha portato all’arresto di due individui trovati in possesso di dosaggi di droga nascosti in confezioni di snack e bibite. I pusher avevano escogitato metodi ingegnosi per occultare la sostanza illecita, ma sono stati scoperti dalle forze dell’ordine.
Dettagli dell’arresto della 52enne romana
La prima persona arrestata è una donna romana di 52 anni, già nota alle autorità, fermata dai Carabinieri della Stazione Roma Talenti. La donna è stata sorpresa a bordo di un’auto nel quartiere Talenti e, durante un controllo, è stata trovata in possesso di cocaina nascosta in un cilindro di patatine Pringles e in una lattina di Fanta opportunamente modificate. Oltre alla droga, sono stati sequestrati anche 1.485 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.
Arrestato il secondo pusher in zona Anagnina
Un secondo individuo, un egiziano di 23 anni senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Appia in zona Anagnina. L’uomo è stato fermato mentre si trovava nei pressi del Terminal dei bus con 4 panetti di hashish nascosti in confezioni di barrette di cioccolato. La droga, con un peso complessivo di 206 grammi, è stata scoperta durante una perquisizione personale.
Attività di controllo del territorio e sequestro della droga e del denaro
Le operazioni condotte dai Carabinieri fanno parte di un piano più ampio di controlli del territorio volti a contrastare il fenomeno dello spaccio nella Capitale. Tutto il materiale illecito, sia la droga che il denaro, è stato sequestrato durante le operazioni. Gli arresti sono stati convalidati dall‘autorità giudiziaria, confermando la validità dell’operazione condotta dalle forze dell’ordine.