Una violenta lite tra due coniugi anziani a Campoverde, Aprilia, ha rischiato di trasformarsi in tragedia quando uno dei due ha appiccato un incendio in casa. La situazione è stata gestita con prontezza dalle forze dell’ordine e dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto.
Intervento dei Vigili del Fuoco e arresto del 71enne responsabile dell’incendio
Nel pomeriggio di giovedì 16 maggio, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a Campoverde, Aprilia, per spegnere un vasto incendio divampato all’interno di un’abitazione. La lite tra i due coniugi anziani è culminata con l’anziano, un 71enne, che ha dato fuoco alla casa, di proprietà esclusiva della moglie.
Il rogo ha danneggiato gravemente due camere da letto prima di essere domato dall’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Aprilia. La situazione è stata resa ancora più delicata dalla presenza di due bombole del gas nella cucina, prontamente rimosse dai soccorritori per evitare conseguenze più gravi.
Conseguenze dell’incendio e provvedimenti legali
Dopo aver completato le operazioni di spegnimento, i pompieri hanno messo in sicurezza l’area. Nel frattempo, il 71enne responsabile dell’incendio è stato arrestato dai Carabinieri della locale stazione e condotto presso la casa circondariale di Latina.
L’uomo dovrà comparire davanti all’autorità giudiziaria per rispondere delle sue azioni e per la convalida delle misure restrittive. L’episodio ha destato preoccupazione e ha evidenziato la necessità di gestire in modo appropriato situazioni di conflitto all’interno delle famiglie, per evitare che possano sfociare in tragedie come quella sfiorata ad Aprilia.