Nella notte appena trascorsa, diversi cassonetti della spazzatura sono stati vittime di incendi nel quadrante Aurelio e nelle zone limitrofe di Roma. Gli episodi, che hanno interessato almeno 9 bidoni, hanno destato preoccupazione e sospetti sulla natura dolosa di tali eventi.
Un’onda di fuoco nel quartiere Aurelio
La notte è stata segnata da fiamme che hanno avvolto diversi cassonetti, portando i Vigili del Fuoco a intervenire per spegnere gli incendi. Le segnalazioni di roghi sono giunte intorno alle 3:30, coinvolgendo principalmente cassonetti per la raccolta di rifiuti cartacei in vie come Anastasio II, Baldo degli Ubaldi e di Valle Aurelia.
Sospetti su possibili azioni dolose
La quantità di cassonetti coinvolti e la natura degli incendi hanno sollevato il sospetto che possa esserci la mano di un piromane dietro a tali atti. I Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo sono al lavoro per ricostruire l’accaduto e cercare eventuali testimonianze o riprese video che possano aiutare a identificare i responsabili di queste azioni dannose.
Indagini in corso e caccia al piromane
Le indagini in corso per chiarire la dinamica degli incendi e individuare eventuali piste che possano condurre all’identificazione dei colpevoli. La paura di azioni dolose che possano mettere a rischio la sicurezza dei cittadini e danneggiare i beni pubblici è alta, e le autorità sono determinate a porre fine a tali atti vandalici.