Un grave episodio di violenza domestica ha scosso la Comune di Marcellina, situata nella provincia di Roma. Le vittime sono state una moglie e la sua giovane figlia, soggette agli abusi fisici di un padre violento. I Carabinieri sono intervenuti per porre fine a questa situazione allarmante.
Le violenze perpetrate dal padre
Le due donne hanno vissuto un incubo a causa delle continue violenze fisiche inflitte loro dall’ex marito della donna e padre della ragazza. Questi atti di violenza includevano botte e intimidazioni, con il culmine raggiunto quando il padre ha colpito violentemente il volto della figlia.
La denuncia e le minacce
Dopo anni di maltrattamenti, la moglie ha deciso di separarsi dal marito, ma la violenza non si è fermata. Il padre ha iniziato a prendersela con la figlia, arrivando al punto di picchiarla selvaggiamente durante una cena. Non contento, ha continuato a minacciare e intimidire le donne, cercando di impedire loro di raccontare la verità in tribunale.
La reazione delle autorità e l’arresto
Nonostante le misure restrittive già in atto, l’uomo ha proseguito nelle minacce. Di fronte alla gravità della situazione, il giudice del Tribunale di Tivoli ha emesso un ordine di arresto immediato per il 55enne. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Rebibbia, accusato di violenza contro le donne della sua famiglia.