Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nei quartieri Quadraro e Tuscolano a Roma, con un’operazione condotta dai Carabinieri della Stazione di Roma Quadraro, supportati da altre pattuglie della Compagnia di Roma Casilina, dai militari del N.A.S. di Roma e dal Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria. Questa azione ha portato a sanzioni significative e denunce per violazioni varie.
Denunce e multe salate
Nel corso dei controlli, è emerso che un 55enne georgiano, con precedenti, è stato denunciato per non aver rispettato un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. Allo stesso tempo, un giovane di 20 anni, originario di Napoli ma residente a Roma, è stato denunciato per furto di capi di abbigliamento da un negozio.
Violazioni in un bar
In particolare, in via dei Sulpici, i Carabinieri hanno riscontrato irregolarità igienico-sanitarie in un bar, relative alla produzione e conservazione degli alimenti e alla mancata attuazione delle procedure di autocontrollo. Il titolare è stato sanzionato con una multa di 2.500 euro.
Attività di controllo sulla viabilità
I Carabinieri hanno anche concentrato la loro attenzione sulla viabilità, identificando 220 persone, effettuando verifiche su 95 veicoli e ispezionando 4 esercizi pubblici. Durante questi controlli, sono state rilevate numerose violazioni al Codice della strada, che hanno portato a sanzioni complessive per un importo di 6.000 euro.