La serata televisiva del mercoledì 15 maggio 2024 ha visto sfidarsi Rai e Mediaset nella corsa agli ascolti, con programmi di punta e eventi sportivi a catturare l’attenzione del pubblico italiano. Scopriamo nel dettaglio come si sono comportate le principali reti televisive e quali programmi hanno conquistato maggiormente gli spettatori.
Rai 1 e le sue proposte
Nella fascia serale, Rai 1 ha proposto la serie tv “Il bodyguard e la principessa”, che ha registrato una media di .000 spettatori, raggiungendo uno share del %. Rai 2 ha invece puntato su “Delitti in Paradiso”, seguito da .000 spettatori con uno share del %. Su Rai 3, il programma “Chi l’ha visto?” ha coinvolto .000 spettatori, ottenendo una share del %.
Mediaset e la sua offerta
Da parte di Mediaset, Canale 5 ha trasmesso la “Finale di Coppa Italia: Atalanta – Juventus”, che ha attirato l’attenzione di .000 spettatori, con uno share del %. Italia 1 ha proposto “Il Principe cerca moglie”, seguito da .000 spettatori, mentre su Rete 4 “Fuori dal Coro” ha totalizzato .000 spettatori.
Altri canali televisivi in competizione
La7 ha proposto il film “Emma”, che ha interessato .000 spettatori, con uno share del %. Tv8 ha trasmesso “Radio Italia Live Il Concerto 2024 Milano”, seguito da .000 spettatori. Sul Nove, “Il contadino cerca moglie” ha registrato .000 spettatori.
La competizione tra le reti televisive è stata serrata, con Rai e Mediaset a contendersi il primato di ascolti nella serata di mercoledì. I dati auditel hanno evidenziato le preferenze del pubblico italiano, tra serie tv, programmi di intrattenimento e eventi sportivi, delineando le abitudini televisive della popolazione.