Il Comune di Roma Capitale, in collaborazione con l’UEFA, ha deciso di offrire mezzi pubblici gratuiti per la Finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma. L’obiettivo è promuovere la mobilità sostenibile e facilitare l’accesso degli spettatori all’evento sportivo.
Mezzi pubblici gratuiti per i tifosi di Atalanta e Juventus
L’iniziativa prevede il prolungamento delle corse della metropolitana e il potenziamento dei passaggi degli autobus che includono la zona dello Stadio Olimpico e il Foro Italico. In questo modo, i tifosi delle due squadre finaliste potranno raggiungere lo stadio comodamente utilizzando i mezzi pubblici e senza dover pagare il biglietto.
Il progetto di mobilità sostenibile “Road To Zero”
Il “Road To Zero” sarà il progetto che prenderà vita a Roma in occasione della Finale di Coppa Italia. Grazie alla collaborazione con l’UEFA, il Comune di Roma Capitale si impegna a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della mobilità sostenibile e della tutela ambientale. Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere, che punta a incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici per ridurre l’impatto ambientale legato agli spostamenti per l’evento sportivo.
Come raggiungere lo Stadio Olimpico con i mezzi pubblici
Per arrivare allo Stadio Olimpico, sarà possibile utilizzare la metropolitana (linee A, B, B1, C) con orario prolungato fino all’una di notte. Inoltre, saranno potenziate le linee di tram e autobus che collegano la zona dell’evento, garantendo un’ampia copertura del territorio e facilitando gli spostamenti dei tifosi. Tra le linee disponibili ci sono il tram “2” e diciotto linee autobus, oltre agli autobus notturni per chi dovesse spostarsi a tarda notte.