Home » Investito un ragazzino a Roma: la dinamica dell’incidente e le conseguenze

Investito un ragazzino a Roma: la dinamica dell’incidente e le conseguenze

Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 13 maggio, un drammatico incidente ha coinvolto un ragazzino di 12 anni a Roma. Il giovane è stato investito da un’auto mentre attraversava la via Carmelo Bene, precisamente all’altezza del civico numero 320. La dinamica dell’accaduto ha scosso la comunità locale e richiamato l’attenzione sul tema della sicurezza stradale.

La cronaca dell’incidente

Secondo quanto emerso, il ragazzino stava attraversando la strada quando una Renault Clio è sopraggiunta ad alta velocità, travolgendolo. Il conducente dell’auto, un uomo di 34 anni, si è prontamente fermato per prestare soccorso e chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, in particolare il III gruppo Nomentano, e gli operatori del 118.

L’intervento delle autorità e stato di salute del giovane

I soccorritori hanno prontamente trasportato il ferito in codice rosso al Policlinico Gemelli, uno degli ospedali più importanti della capitale. Grazie alla tempestività dell’intervento medico, le condizioni del ragazzino sono state stabilizzate e l’emergenza è stata successivamente declassata a codice giallo. Nonostante l’incidente, fortunatamente, le ferite riportate sembrano essere lievi e non mettere a repentaglio la vita del giovane.

La dinamica dell’incidente e prime ricostruzioni

Dai primi accertamenti effettuati dagli inquirenti, sembra che il bambino stesse attraversando la strada al di fuori delle strisce pedonali, proprio di fronte a un autobus fermo. Questo elemento potrebbe essere cruciale per comprendere meglio la dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità. La sicurezza stradale, in particolare per i pedoni più giovani, è un tema di fondamentale importanza che richiede l’attenzione di tutti gli attori coinvolti nella circolazione urbana.