Incidente sulla via Pontina: traffico paralizzato e intervento dell’elisoccorso
Nelle prime ore del pomeriggio di lunedì 13 maggio, la via Pontina in direzione Roma è stata teatro di un grave incidente che ha causato il paralizzamento del traffico veicolare. Un motociclista ha perso il controllo del proprio veicolo, finendo sull’asfalto e provocando disagi alla circolazione. Gli agenti della polizia stradale e quelli di Roma Capitale sono intervenuti sul luogo dell’incidente per i rilievi e per gestire la viabilità, mentre sul posto è giunto anche un elisoccorso per soccorrere il ferito.
Grave incidente sulla via Pontina
I conducenti e gli automobilisti che si trovavano a transitare per quel tratto di strada hanno segnalato un ferimento grave e la presenza dell’elisoccorso per il trasporto del motociclista all’ospedale più vicino. La situazione ha generato lunghe code sulla via Pontina in direzione Roma, soprattutto all’altezza di via Clarice Tartufari. Numerosi automobilisti hanno riportato di essere rimasti bloccati per diverse ore nel traffico, con la circolazione veicolare completamente interrotta.
Interventi per ripristinare la viabilità
Al fine di garantire il regolare flusso del traffico e consentire la circolazione dei veicoli, le autorità competenti hanno deciso la chiusura della via Pontina in entrambi i sensi di marcia, con obbligo di uscita all’altezza di Castel di Decima. Questa misura è stata adottata per permettere agli operatori di soccorso di lavorare in sicurezza e per evitare ulteriori complicazioni nella gestione dell’emergenza stradale.