Una tragica vicenda ha coinvolto due bambine di 2 anni e mezzo che stavano giocando nella loro abitazione a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Una delle due bambine è stata gravemente ferita in seguito all’aggressione di un pitbull, mentre la zia, intervenuta per salvarle, ha riportato anch’essa delle ferite.
La drammatica aggressione
La bambina, la cui identità non è stata resa nota, è stata azzannata dal cane mentre si trovava in casa con la sorellina gemella. L’animale, di razza pitbull, ha improvvisamente attaccato la piccola, causandole gravi lesioni che hanno reso necessario il trasporto in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stata ricoverata in codice rosso.
L’intervento tempestivo della zia
La zia delle bambine è stata una figura chiave in questa tragica situazione: accortasi dell’attacco, ha prontamente chiuso le due bambine in una stanza per proteggerle. Purtroppo, nel tentativo di difendere le nipoti, è stata anch’essa ferita dal pitbull e ha dovuto essere trasportata in ospedale in codice giallo per ricevere le cure necessarie.
Le conseguenze dell’aggressione
L’altra bambina coinvolta nell’episodio, la sorellina gemella della piccola ferita, è rimasta illesa grazie all’intervento celere della zia. Sul posto sono intervenuti la Polizia locale di Sesto San Giovanni e l’Azienda Tutela della Salute (Ats) per gestire l’emergenza e avviare le indagini del caso. Il pitbull responsabile dell’aggressione è stato successivamente rinchiuso in un canile, in attesa di ulteriori provvedimenti.