Escursionisti salvati dai Carabinieri Forestali nel Cicolano
Un gruppo di escursionisti si è trovato in grave difficoltà nella zona del Cicolano a causa di un improvviso e violento maltempo, ma è stato prontamente salvato grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri Forestali di Rieti.
Escursionisti bloccati dal maltempo nel Cicolano
La giornata di escursione nella Provincia di Rieti si è trasformata in un’esperienza rischiosa per un gruppo di turisti che si era avventurato nella suggestiva area del Cicolano. Mentre esploravano le foreste dell’Appennino Abruzzese, un violento acquazzone ha interrotto bruscamente il loro percorso, impedendo loro sia di proseguire sia di tornare indietro per cercare riparo.
Intervento dei soccorsi nel Cicolano
Provenienti da Roma, gli escursionisti hanno dovuto chiedere aiuto per uscire dalla situazione di pericolo in cui si erano trovati. Fortunatamente, il soccorso alpino e i Carabinieri Forestali sono prontamente intervenuti per mettere in salvo tutte le persone coinvolte. Grazie alla prontezza e all’efficienza delle forze di soccorso, nessuno è rimasto ferito durante l’operazione di salvataggio.
Operazione di salvataggio senza feriti
I militari e gli alpini hanno localizzato gli escursionisti, rifugiatisi in una zona di emergenza nella Campagna di Borgorose, al confine tra Lazio e Abruzzo. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, il gruppo è stato trovato incolume e riportato in salvo. L’area in cui sono stati ritrovati si trova a breve distanza dal Comune de L’Aquila, dimostrando la delicatezza e la pericolosità delle escursioni in montagna, specialmente in caso di repentini cambiamenti del tempo.