Una vicenda di grande tensione si è verificata di recente a Roma, quando una giovane ragazza di 28 anni ha deciso di mettere fine alla propria vita. Fortunatamente, la prontezza di spirito della madre, che ha tempestivamente allertato le forze dell’ordine, ha evitato una tragedia.
La richiesta di aiuto della madre
La donna, preoccupata per il malessere emotivo della figlia dopo la fine di una relazione, si è recata presso il XV Distretto Ponte Milvio per chiedere aiuto. Non riuscendo a contattare la ragazza telefonicamente e sapendo che si era allontanata con l’auto, ha temuto per la sua incolumità e ha deciso di agire prontamente.
L’intervento celere della Polizia
Il poliziotto che ha ricevuto la segnalazione di scomparsa ha immediatamente attivato la sala operativa della Questura, fornendo dettagli precisi sulla giovane e sull’auto. Grazie al tempestivo intervento, il cellulare della ragazza è stato localizzato in breve tempo nella zona di Montesacro, permettendo l’invio di una squadra delle Volanti e una in borghese per le ricerche.
Il ritrovamento della ragazza e il suo pronto soccorso
All’arrivo degli agenti, la ragazza è stata trovata priva di sensi all’interno dell’auto, con accanto bottiglie di alcol e blister di psicofarmaci. Grazie alla prontezza d’intervento, è stata prontamente soccorsa e trasportata in ospedale per le cure necessarie, evitando il peggio.
I ringraziamenti commossi della madre
Nella lettera inviata alla Polizia, la madre della giovane ha espresso la sua gratitudine per l’efficienza, la professionalità e l’umanità dimostrate dagli agenti nel salvare la vita di sua figlia. Ha sottolineato l’importanza dell’intervento celere che ha permesso di ritrovare la ragazza in soli 90 minuti, evitando una tragedia familiare irreparabile.