Un grave incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi a Fondi, in provincia di Latina, ha svelato una scoperta scioccante da parte dei Carabinieri. Il sinistro, che ha causato feriti, ha portato alla luce il coinvolgimento di un conducente che si trovava alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Il sinistro e la scoperta dei Carabinieri
La drammatica vicenda si è verificata il 25 aprile 2024 nel Comune di Fondi, quando un incidente stradale ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine. Solo in seguito agli accertamenti è emerso che uno dei conducenti coinvolti viaggiava non solo sotto l’effetto dell’alcol, ma anche di droghe.
Il conducente denunciato e le conseguenze
Il conducente, un 28enne residente a Castelliri (Frosinone), è stato sottoposto ai test per verificare la presenza di sostanze stupefacenti e alcol nel suo organismo. Le analisi hanno rivelato un tasso superiore al consentito di alcol, oltre alla presenza di cannabinoidi nel suo sangue, confermando le gravi accuse mosse nei suoi confronti.
Le azioni dei Carabinieri e le conseguenze legali
Successivamente, i Carabinieri della Stazione di Fondi hanno formalizzato la denuncia nei confronti del 28enne “per guida in stato di ebbrezza alcoolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”. La patente di guida del conducente è stata ritirata e il veicolo è stato sottoposto a sequestro, in linea con le disposizioni di legge riguardanti casi così gravi.