Un grave episodio di violenza e rapina ha scosso il quartiere di Centocelle a Roma, quando un 35enne è stato aggredito e derubato da tre giovani. Dopo un’attenta opera investigativa, i Carabinieri della Stazione Roma Centocelle sono riusciti a identificare e denunciare i presunti autori dell’aggressione.
Le dinamiche dell’accaduto
Nella serata del 30 aprile, un cittadino pakistano è stato brutalmente attaccato mentre si trovava nel parco Madre Teresa di Calcutta. I tre aggressori, un 18enne egiziano senza fissa dimora, un 17enne romano e un 14enne di origini straniere residente a Roma, lo hanno picchiato e gli hanno sottratto 280 euro e le cuffie del telefono cellulare, per poi fuggire.
Intervento delle forze dell’ordine e soccorso alla vittima
Immediate sono state le azioni dei Carabinieri della Stazione Roma Centocelle, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori dell’aggressione. Sul posto è intervenuto anche il personale del 118, che ha prestato soccorso al malcapitato trasportandolo al Policlinico Umberto I°. Dopo le cure mediche ricevute, la vittima è stata dimessa con una prognosi di 6 giorni a causa delle lesioni riportate.
Identificazione e denuncia dei responsabili
Il cittadino pakistano ha sporto regolare denuncia, consentendo agli inquirenti di avviare le attività investigative. Grazie alle dettagliate descrizioni fornite dalla vittima e ai racconti dei testimoni presenti durante l’aggressione, i Carabinieri sono riusciti a raccogliere elementi probanti contro i tre indagati. I giovani, riconosciuti anche dalla vittima in sede di individuazione fotografica, sono stati rintracciati e denunciati.
È importante sottolineare che le indagini sono ancora in corso e i presunti responsabili devono essere considerati innocenti fino a prova contraria emessa da un’autorità giudiziaria competente.