Ieri sera, una serie di chiamate al 112 ha segnalato un episodio di grande tensione a bordo di un autobus Atac in transito su via delle Ebridi, ad Ostia. L’intervento tempestivo dei Carabinieri della Compagnia di Ostia ha permesso di fermare un cittadino straniero in stato di agitazione, il quale, a causa dell’abuso di sostanze alcoliche, si è reso protagonista di un comportamento violento e minaccioso, armato di due mazzette da muratore.
Identificazione e arresto
Il 50enne romeno, privo di una dimora fissa, ha opposto resistenza all’identificazione da parte delle forze dell’ordine, tentando di divincolarsi e minacciando i Carabinieri presenti. Grazie alla pronta reazione e alla professionalità degli agenti, l’uomo è stato contenuto e condotto in caserma per le dovute procedure.
Processo legale in corso
Oggi, l’uomo arrestato è comparso dinanzi alle aule del Tribunale di piazzale Clodio per rispondere delle accuse a lui mosse in seguito all’episodio avvenuto sull’autobus ad Ostia. L’autorità giudiziaria valuterà ora le responsabilità del 50enne romeno e deciderà le eventuali misure da adottare in relazione al suo comportamento.