La tranquillità della cittadina di Latina è stata scossa da due rapine avvenute in due diversi bar nella stessa zona, lasciando i residenti attoniti e preoccupati. I furti, avvenuti in rapida successione, hanno coinvolto due autori diversi che sembrano aver agito di concerto, coordinandosi per mettere a segno i loro colpi.
Rapina al “La Dispensa” e al “Bar Massimo”
Il primo colpo si è verificato all’alba nei pressi di Borgo Carso, presso il bar pizzeria “La Dispensa” di Latina. Un rapinatore armato di pistola ha fatto irruzione nel locale, prendendo di sorpresa i presenti. Poco dopo, un altro individuo, anch’egli armato, ha fatto visita al “Bar Massimo” situato in via Villafranca. Le modalità con cui i furti sono stati perpetrati fanno pensare a una pianificazione accurata da parte dei malviventi, che sembrano aver agito con precisione e coordinazione.
Indagini in corso per risalire agli autori
Le forze dell’ordine e gli investigatori stanno attualmente lavorando per ricostruire gli eventi e identificare i responsabili di questi furti. Si sospetta che i rapinatori abbiano agito insieme, alternandosi nei ruoli di conducente del veicolo di fuga e esecutore materiale dei furti. Inoltre, l’utilizzo dello stesso veicolo per entrambi i colpi ha sollevato ulteriori sospetti sulla complicità tra i due malviventi.
Aumento dei furti e delle rapine a Latina
Questi episodi si aggiungono a una serie di furti e rapine che hanno già turbato la tranquillità della cittadina di Latina nelle settimane precedenti. In particolare, il tentativo di rapina da parte di un 35enne in un negozio di prodotti di estetica e denaro ha evidenziato un trend preoccupante di criminalità nella zona. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato, ma le forze dell’ordine sono ancora alle prese con un aumento delle attività criminali che minacciano la sicurezza dei cittadini.