Una terribile tragedia ha scosso la tranquilla Canonica D’Adda, in provincia di Bergamo, dove un giovane di circa 30 anni, di nazionalità straniera, ha perso la vita in circostanze drammatiche. Il triste episodio è avvenuto nella piazzola ecologica del comune, dove il giovane è stato trovato senza vita all’interno di un cassonetto utilizzato per la raccolta degli abiti usati.
La scoperta della tragedia
È stato un operatore ecologico, addetto alla gestione della piazzola, a fare la macabra scoperta e a lanciare l’allarme. Le autorità e i soccorsi sono immediatamente intervenuti, ma purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare: il suo decesso è stato confermato sul posto.
Indagini in corso per risalire all’identità della vittima
Le autorità competenti, tra cui i carabinieri di Treviglio e Fara d’Adda, stanno lavorando per identificare il giovane deceduto, il cui nome al momento non è stato ancora reso noto. Sembra che si tratti di un uomo straniero, ma ulteriori dettagli sono ancora da confermare.
Il futuro dell’indagine
Dopo aver effettuato i rilievi sul luogo del ritrovamento, la salma del giovane è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in attesa che vengano eseguiti eventuali accertamenti medico-legali. La Procura potrebbe disporre l’esame autoptico per chiarire le cause del decesso.
Il cassonetto in cui è avvenuta la tragedia è stato posto sotto sequestro, al fine di consentire ulteriori approfondimenti e accertamenti da parte delle forze dell’ordine. Si cercherà di fare luce su quanto accaduto e di comprendere le dinamiche che hanno portato a questa drammatica fine.