Tentato omicidio e lesioni personali: Ultras della Lazio coinvolti in violenta aggressione
Le indagini condotte dagli investigatori della Digos della Polizia di Stato della Questura di Roma hanno portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 4 persone legate agli ultras della Lazio, coinvolte in un grave episodio di violenza. L’episodio risale al 10 gennaio durante il derby di Coppa Italia Lazio – Roma, quando un gruppo di individui ha perpetrato un attacco in un pub, ferendo due giovani tifosi della Roma con lesioni gravi.
Attività investigativa della Digos
Le indagini della DIGOS romana, coordinate dalla Procura della Repubblica, si sono concentrate sull’analisi delle immagini di videosorveglianza dell’area circostante al locale dell’aggressione. Grazie a un’attenta ricostruzione del percorso degli aggressori, individuati come un gruppo di 6/7 persone, è stato possibile identificare i responsabili del raid violento che si sono allontanati rapidamente dalla scena del crimine.
Misure cautelari adottate
Dopo un’approfondita attività investigativa supportata anche dall’analisi dei dati di traffico telefonico e dalle perizie della Polizia Scientifica, il GIP del Tribunale di Roma ha emesso un’Ordinanza di Custodia Cautelare. Tre degli indagati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, mentre il quarto ha ricevuto il Divieto di Dimora nei municipi 1 e 2 della capitale.
È importante sottolineare che, in questa fase delle indagini preliminari, le persone coinvolte sono da considerarsi innocenti fino alla pronuncia della sentenza definitiva.