Le nuove aperture eno-gastronomiche a Roma nel mese di maggio
Il panorama culinario romano si arricchisce di nuove proposte per soddisfare i palati più esigenti. Tra pizzerie, gelaterie, ristoranti e street food etnico, la Città Eterna si conferma come una delle capitali gastronomiche d’eccellenza. Scopriamo insieme le ultime novità eno-gastronomiche a Roma che il mese di maggio ha portato in tavola.
Le novità eno-gastronomiche a Roma
La primavera ha portato con sé una ventata di freschezza nel panorama culinario della Capitale. Il blog Puntarella Rossa ha anticipato alcune delle nuove aperture più interessanti, come “Gallo a Roma”, una trattoria di mare inaugurata all’Esquilino, e “Gelasio”, una gelateria dal gusto innovativo con materie prime ricercate, che ha ampliato l’offerta di coni e coppette nel quartiere Portuense.
Ma le novità non finiscono qui. Il mese di maggio si è rivelato particolarmente ricco di sorprese, con almeno una dozzina di
Le nuove aperture a Roma
Le proposte culinarie si diversificano per tipologia di attività, offrendo un panorama a 360 gradi dell’offerta eno-gastronomica romana. Ecco un elenco delle nuove aperture di maggio 2024 a Roma:
- Nuove pizzerie:
- Vincenzo Capuano Pizzeria – Porta Pia
- Ardecore – Esquilino
- Ristoranti:
- La terrazza del Marchese – Ostia
- La parantesi Trattoria Contemporanea – Ostia
- Abbate Osteria di Mare – Pigneto
- Sacro Trattoria Agricola – Montesacro
- Modius – Ristorante & Cocktail bar – Centro
- La differenza Bistrot – San Giovanni
- Uma – Ristorante – Garbatella
- Take Away etnici:
- Becco – Chiosco Take Away – Prati
- Dumpling Bar – Street Food cinese – Mercato Testaccio
- Ghiotto Foodies – Take Away – Aventino
- Gelaterie:
- Formaessenza – Gelateria – Marconi
Queste