Incendio in via Isonzo a Latina: la notte di terrore degli abitanti
La tranquilla via Isonzo a Latina è stata teatro di una notte di paura, quando un incendio improvviso ha fatto sobbalzare gli abitanti dal loro sonno poco dopo l’una di notte. Le fiamme hanno preso origine da un bar e si sono rapidamente propagate al vicino palazzo, generando momenti di terrore tra coloro che abitavano nella zona.
Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri
L’allarme è stato immediatamente lanciato e sul posto sono giunti prontamente i Vigili del Fuoco, affiancati dai Carabinieri, che hanno lavorato senza sosta per evitare il peggio. La presenza di un distributore di benzina nelle vicinanze ha aumentato la tensione, poiché il rischio di una tragedia di proporzioni maggiori era concreto.
Evacuazione delle famiglie e salvataggio dei bambini
Prima di dare inizio alle operazioni di spegnimento delle fiamme, i soccorritori si sono concentrati sull’
Particolare attenzione è stata riservata ai dieci bambini presenti nell’edificio, i quali sono stati portati in salvo e assistiti dai soccorritori. Nonostante lo spavento e lo shock emotivo, fortunatamente non si sono registrate vittime tra gli abitanti della palazzina.
Danni ingenti e operazioni di spegnimento
Sebbene al momento non siano ancora disponibili stime precise dei danni materiali causati dall’incendio, è emerso che le conseguenze sono state gravi sia per il bar d’origine delle fiamme, sia per gli appartamenti circostanti. Gli uomini dell’Arma e i Vigili del Fuoco hanno lavorato instancabilmente per domare le fiamme e evitare che si propagassero ulteriormente, mettendo in sicurezza l’intera area colpita.