Arrestato giovane romano per tentato omicidio: dettagli e sviluppi dell’indagine
Un giovane di 22 anni, residente a Roma, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato. L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina, in seguito all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, su richiesta della Procura della Repubblica di Roma.
Le circostanze dell’accaduto
Secondo quanto emerso dalle indagini, il giovane è ritenuto l’autore dell’accoltellamento di un cittadino tunisino di 19 anni avvenuto il 25 aprile scorso, nei lotti del quartiere Quarticciolo, situato in viale Palmiro Togliatti, nella periferia sud-est della Capitale. La vittima è stata trasportata d’urgenza al Policlinico Casilino, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico che ha permesso di salvargli la vita dopo tre giorni di ricovero in terapia intensiva.
Le attività investigative e gli sviluppi dell’indagine
Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste e del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Casilina, su coordinamento della Procura, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’aggressione. Grazie alla testimonianza della vittima e alle prove raccolte sul luogo del delitto, è emerso un quadro indiziario a carico del giovane arrestato.
Secondo quanto emerso dagli inquirenti, il movente dell’aggressione sarebbe riconducibile a contrasti legati alla gestione dello spaccio di droga nel quartiere Quarticciolo. Le indagini sono ancora in corso e si stanno approfondendo le dinamiche criminali legate ai reati in materia di stupefacenti nella zona.
È importante sottolineare che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e, pertanto, l’indagato è da considerarsi innocente fino a una eventuale sentenza definitiva.