Tentativo di furto nella scuola elementare di via Anagni nel quartiere Prenestino
Nel cuore del quartiere Prenestino, precisamente nell’istituto scolastico elementare situato in via Anagni, si è verificato un tentativo di furto che ha destato l’attenzione delle forze dell’ordine. Nella notte tra giovedì e venerdì, la Polizia Locale di Roma Capitale è stata allertata dalla Centrale Operativa Lupa per un caso di presunta intrusione all’interno della scuola.
La scoperta dell’intruso all’interno di una delle aule e le azioni delle forze dell’ordine
Una volta ricevuta la segnalazione, il V Gruppo Prenestino della Polizia Locale si è prontamente recato sul luogo indicato per verificare la situazione. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato un individuo all’interno di una delle aule, procedendo poi a ricostruire l’intera dinamica dell’effrazione. Si trattava di un cittadino italiano di 30 anni, già noto alle autorità, che aveva forzato le porte d’accesso e danneggiato i dispositivi di sicurezza presenti nell’edificio.
Le accuse e le conseguenze per l’intruso
L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di introduzione abusiva in edificio pubblico, commesso con danneggiamento aggravato e violenza sulle cose. Inoltre, considerata la sua pregressa condotta, è stata richiesta l’aggravamento della misura cautelare che lo obbliga al divieto di dimora nel territorio del Comune di Roma, una restrizione che in passato aveva disatteso.