Home » La sfida degli ascolti televisivi: Rai vs Mediaset

La sfida degli ascolti televisivi: Rai vs Mediaset

La domenica è sempre un giorno speciale per molti, che scelgono di trascorrerla all’aria aperta per poi concedersi una serata di relax davanti alla televisione. Le reti televisive, come ogni giorno, si sono fronteggiate con una programmazione variegata tra intrattenimento, fiction, film e inchieste. La sfida principale si è concentrata tra Rai 1 e Canale 5, con proposte come la serie ‘Makari’ su Rai 1 e il popolare programma ‘Avanti un altro’ su Canale 5.

Dati di ascolto e share di Rai 1

Analizzando gli ascolti della tv pubblica, Rai 1 ha registrato buoni risultati con la serie ‘Makari’, che ha coinvolto un’ampia platea di spettatori, totalizzando .000 telespettatori e uno share del %. Rai 2 con il programma “911” ha raggiunto .000 spettatori, mentre Rai 3 con “Chesarà…” ha interessato .000 telespettatori.

Performance della prima serata su Mediaset

Passando alla programmazione di Mediaset, su Canale 5 il programma ‘Avanti un altro’ ha attirato l’attenzione di un vasto pubblico, registrando .000 spettatori e uno share del %. Italia 1 con “Jack Reacher: punto di non ritorno” ha conquistato .000 spettatori, mentre Rete 4 con “Zona Bianca” ha ottenuto .000 spettatori.

Altri canali televisivi: La7, Tv8, Nove

La7 con “Il talento di Mister Ripley” ha coinvolto .000 spettatori, mentre Tv8 con “Tv8 Sport” ha registrato .000 spettatori. Sul Nove, “Che tempo che fa” ha segnato .000 spettatori.

La domanda che tutti si pongono è sempre la stessa: chi ha vinto la sfida degli ascolti? I dati di ascolto e share vengono resi noti il giorno successivo, permettendo di valutare l’andamento delle varie reti televisive e dei programmi proposti.