Incidente stradale nel quartiere Esquilino: giovane alla guida senza patente tenta la fuga dai Carabinieri
La nottata appena trascorsa è stata movimentata per i Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Roma Piazza Dante, chiamati a intervenire in seguito a un incidente stradale nel quartiere Esquilino. Durante un normale controllo, una pattuglia di militari ha notato un giovane a bordo di uno scooter che percorreva contromano via Filippo Turati, attirando l’attenzione degli agenti.
Il tentativo di fuga e l’inseguimento
Una volta intimato l’alt al giovane, questi ha inizialmente mostrato l’intenzione di fermarsi, ma improvvisamente ha accelerato tentando la fuga. Durante l’inseguimento, uno dei militari è caduto a terra insieme al conducente dello scooter, che ha cercato nuovamente di allontanarsi ma è stato prontamente bloccato.
Identificato il conducente senza patente
Successivamente, i Carabinieri hanno identificato il giovane di 20 anni, residente a Roma, che è risultato essere alla guida dello scooter senza possedere la patente, sanzione già comminata in passato. Nei suoi confronti è stata redatta un’informativa di reato e durante le perquisizioni è emerso che era in possesso di sostanze stupefacenti, nello specifico hashish. Di conseguenza, il personale operante ha provveduto a segnalarlo alla Prefettura locale per ulteriori accertamenti.