Un incendio ha scosso le case popolari di Spinaceto, a Roma, causando paura e apprensione tra gli abitanti della zona. L’episodio ha coinvolto un appartamento all’interno di un edificio dedicato all’edilizia residenziale pubblica, mettendo in pericolo sette persone, tra cui alcuni minori.
I dettagli dell’incendio
La tragedia si è verificata ieri sera, durante l’ora di cena, quando le fiamme hanno avvolto un appartamento situato nel quartiere Spinaceto. Gli inquilini dell’edificio sono stati prontamente messi in salvo grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per spegnere l’incendio e evitare che si propagasse ad altre parti della struttura.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
I pompieri sono giunti sul luogo dell’incidente dopo le 21, concentrando i loro sforzi nella camera da letto dell’appartamento coinvolto. Grazie alla loro prontezza d’azione, le fiamme sono state contenute e le persone presenti nell’abitazione sono state messe in salvo. È stato necessario interrompere temporaneamente i servizi di gas, luce e ascensore nel condominio per garantire la sicurezza di tutti gli abitanti.
Le conseguenze dell’incendio
La famiglia composta da sette persone, tra cui figli e nipoti, che risiedeva nell’appartamento danneggiato ha dovuto trovare temporaneamente alloggio da parenti e amici. In quanto l’abitazione è stata dichiarata momentaneamente inagibile a causa dei danni riportati. Le pareti sono state ricoperte da fumo e fuliggine, e le autorità competenti stanno conducendo un’indagine per determinare le cause dell’incendio, che al momento sembrano ricondursi a un incidente domestico.