Home » Aggressione e furto a un turista messicano a Roma: la notte di terrore sul Lungotevere

Aggressione e furto a un turista messicano a Roma: la notte di terrore sul Lungotevere

Una serata che doveva essere di piacere e relax si è trasformata in un incubo per un turista messicano a Roma. Mentre passeggiava sul Lungotevere in zona Trastevere, l’uomo è stato vittima di un’aggressione e del furto del suo orologio Rolex del valore di 30mila euro.

La terribile esperienza del turista messicano

La vittima, un 29enne, stava godendosi la notte romana sul Lungotevere Raffaello Sanzio, tra piazza Trilussa e piazza Giuseppe Gioachino Belli, quando è stato avvicinato da due uomini italiani. Gli aggressori hanno brutalmente bloccato il turista e gli hanno strappato l’orologio dal polso, per poi fuggire via rapidamente, lasciando il giovane sotto shock.

Intervento delle forze dell’ordine

L’allarme è stato lanciato poco prima delle 2 del mattino e sul posto sono giunti prontamente gli agenti del Commissariato Trastevere. Hanno raccolto le testimonianze della vittima e avviato le indagini per risalire agli aggressori e recuperare il prezioso orologio rubato.

Le conseguenze dell’aggressione

Pur non riportando ferite gravi, il turista è stato trasportato in ospedale all’Isola Tiberina per accertamenti medici e cure. L’episodio ha scosso la comunità locale e sollevato preoccupazioni sulla sicurezza notturna nella zona di Trastevere.