Tranquilla serata di festa sul litorale finisce nel sangue: arrestato ragazzo per tentato omicidio
Quella che doveva essere una serata di festa tranquilla sul litorale si è trasformata in una tragedia con il tentato omicidio del titolare di un ristorante. Un cliente, al culmine di una lite, ha accoltellato il gestore del locale, ferendolo gravemente e scatenando una caccia all’uomo che si è conclusa con l’arresto del responsabile.
La lite che ha portato al tentato omicidio
La terribile vicenda è avvenuta il 1° maggio presso il ristorante “Capitan Vasco” a Foce Verde, sul litorale pontino a Latina. Durante una discussione accesa per motivi apparentemente futili, il cliente ha estratto un’arma da taglio e ha colpito il titolare del locale, causandogli una grave ferita all’addome. La vittima è stata prontamente trasportata all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è attualmente ricoverata in condizioni gravi.
La cattura dell’aggressore
Dopo l’aggressione, l’aggressore si è dato alla fuga, ma grazie all’operato della Squadra Mobile, è stato individuato e arrestato. Si tratta di un ragazzo italiano di 31 anni, residente a Roma, che ora deve rispondere dell’accusa di tentato omicidio. Gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità del responsabile grazie alle testimonianze e alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti sul luogo del crimine.
Le prove raccolte dagli investigatori
Le indagini hanno permesso di rinvenire nel domicilio dell’aggressore indumenti che corrispondevano alla descrizione fornita dai testimoni e delle tracce di presunta sostanza ematica all’interno del veicolo utilizzato per la fuga. Questi elementi hanno portato all’arresto del ragazzo e alla sua traduzione in carcere, in attesa delle valutazioni da parte della Procura della Repubblica di Roma.
È importante sottolineare che, nonostante l’arresto, l’indagato gode della presunzione di innocenza in quanto il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari.