Si riaccende il caso dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro, con l’apertura di un nuovo processo per lesioni aggravate nei confronti dei fratelli Gabriele e Marco Bianchi, insieme a Mario Piancarelli e Francesco Bellagia. I quattro imputati sono stati citati direttamente a giudizio e hanno comparso davanti al Tribunale di Velletri per rispondere dell’accusa.
Un tragico evento avvenuto quattro anni fa
La notte tra il 5 e il 6 settembre di quattro anni fa, Willy Monteiro Duarte, un giovane aspirante cuoco di 21 anni, è stato brutalmente picchiato a morte. Ciò che doveva essere una serata tra amici si è trasformata in tragedia quando il gruppo ha incrociato Bellagia e Piancarelli, che hanno iniziato a molestarne uno. Willy ha cercato di difendere l’amico, ma è stato a sua volta vittima delle violenze.
La presenza dei fratelli Bianchi
I fratelli Bianchi, noti lottatori professionisti di MMA, sono intervenuti nella rissa che si è sviluppata fuori da un locale, dove Willy è stato picchiato a terra. Il giovane cuoco ha tentato di portare in salvo il suo amico, ma è stato aggredito a sua volta, perdendo la vita a causa delle ferite riportate. Il processo attuale si concentra sulle lesioni aggravate subite dall’amico di Willy durante quell’aggressione fatale.
La decisione del giudice
Nell’udienza preliminare, il giudice ha deciso di rinviare a giudizio i quattro imputati per lesioni aggravate. Il processo avrà inizio il prossimo 17 dicembre e il Tribunale di Velletri dovrà valutare le responsabilità dei fratelli Bianchi, di Piancarelli e di Bellagia nell’aggressione che ha portato alla morte di Willy Monteiro Duarte.