Attacco al Caf di Roma: titolare minacciata da un uomo con un bastone
Un episodio di violenza ha scosso ieri il quartiere Montemigliore a Roma, quando la titolare di un Centro di assistenza fiscale (Caf) è stata minacciata da un uomo in evidente stato di alterazione che pretendeva il rinnovo del documento di identità.
La minaccia con il bastone di legno
La vicenda si è svolta in Viale Castrense, dove un uomo originario del Bangladesh ha fatto irruzione presso il Caf impugnando un bastone di legno e esigendo il rinnovo del suo documento. La titolare, spaventata, si è rifugiata all’interno dell’ufficio e ha chiamato immediatamente il numero di emergenza 112 per chiedere aiuto.
L’intervento delle forze dell’ordine
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono giunti tempestivamente sul posto, hanno arrestato l’aggressore per violenza privata e raccolto la denuncia della vittima. L’uomo è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo davanti al giudice del Tribunale di piazzale Clodio.
Epilogo senza feriti
Fortunatamente, nonostante il grave spavento subito dalla titolare del Caf, nessuno è rimasto ferito durante l’aggressione. Il bastone è stato sequestrato e non si sono registrati danni materiali all’interno dell’ufficio.