Arrestato in Italia un peruviano ricercato a livello internazionale
Un uomo di 44 anni di nazionalità peruviana è stato arrestato a Roma dagli agenti della Polizia di Stato in seguito a un mandato internazionale emesso dalle autorità peruviane. L’uomo, in fuga dal suo Paese per evitare la prigione, è stato individuato e catturato nella Capitale.
La cattura dell’uomo ricercato
Le forze dell’ordine sono riuscite a individuare il 44enne peruviano grazie all’intervento degli investigatori della Polizia di Stato dei commissariati Viminale e Celio, che sono intervenuti in via Nazionale dopo una segnalazione sulla presenza del ricercato in una struttura ricettiva nel centro di Roma. Una volta identificato, è emerso che l’uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso il 26 aprile dalle autorità peruviane.
Le accuse e l’arresto
All’uomo sono contestati reati gravi, tra cui frode, delitto contro la fede pubblica e utilizzo di documento falso. In particolare, si sospetta che abbia contraffatto un documento privato per ottenere illegalmente azioni societarie appartenenti al fratello deceduto. Dopo la notifica del provvedimento di arresto da parte del Servizio per la Cooperazione Internazionale, il peruviano è stato condotto presso la casa circondariale di Regina Coeli.
Collaborazione internazionale e conclusione
L’arresto del 44enne peruviano a Roma è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra le autorità italiane e peruviane. La Polizia di Stato ha sottolineato l’importanza della cooperazione internazionale nel contrastare il crimine transnazionale e assicurare alla giustizia individui ricercati a livello globale.