Nel contesto dell’operazione antidroga ad Aprilia, due presunti trafficanti di sostanze stupefacenti sono stati oggetto di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Velletri, su richiesta dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina. Uno dei due indagati, tuttavia, è attualmente irreperibile sul territorio nazionale, dopo essere stato inizialmente fermato. Le autorità sono al lavoro per individuarlo e portarlo di fronte alla giustizia.
Dettagli sull’operazione antidroga ad Aprilia
L’operazione che ha portato all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare è stata condotta dai finanzieri della Tenenza di Aprilia. Le indagini hanno rivelato un quadro indiziario grave nei confronti della coppia di sospettati, con oltre 80 cessioni di sostanze stupefacenti documentate. Il provvedimento giudiziario è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Velletri in seguito a tali accertamenti.
Arresti in flagranza e sequestri di droga
Le attività investigative hanno preso avvio da un sequestro di droga effettuato durante un controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine. In seguito a questo episodio, i due sospettati erano stati arrestati in flagranza di reato dai Finanzieri pontini. Durante l’intervento, sono stati sequestrati circa 40 grammi di cocaina e 2,5 grammi di hashish, pronti per essere immessi sul mercato illegale.
Ricerca del pusher irreperibile
Dopo l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare, uno dei due indagati, di nazionalità italiana, è stato ricondotto in carcere per rispondere delle accuse a suo carico. Tuttavia, il secondo soggetto coinvolto nell’inchiesta è attualmente latitante, e le autorità stanno attuando tutte le misure necessarie per rintracciarlo e portarlo davanti alla giustizia per il presunto coinvolgimento nel traffico di droga ad Aprilia.