Luigi Di Maio diventerà padre: la conferma dell’Adnkronos
La notizia della paternità imminente di Luigi Di Maio, ex ministro degli Esteri del governo Draghi e attuale rappresentante dell’Unione Europea per la regione del Golfo, ha fatto il giro dei media dopo essere stata lanciata da Dagospia e confermata dall’Adnkronos. Il bambino, atteso per il prossimo settembre, nascerà in Germania, dove Di Maio vive insieme alla sua compagna Alessia D’Alessandro, 33 anni, ex modella e candidata per il Movimento 5 Stelle alle elezioni politiche del 2018.
La compagna di Di Maio e i dettagli sulla gravidanza
Alessia D’Alessandro, italiana con madre tedesca, vive e lavora in Germania da oltre 15 anni. La coppia si prepara ad accogliere un maschietto che avrà doppia nazionalità italo-tedesca. La storia d’amore tra Di Maio e D’Alessandro è iniziata nel 2023 e ha attirato l’attenzione dei media, soprattutto dopo essere stati fotografati insieme per la prima volta a Venezia circa un anno fa.
Il percorso di Alessia D’Alessandro
Alessia D’Alessandro, poliglotta e laureata alla Sciences Po di Parigi e alla Jacobs University Bremen di Brema, ha un background professionale e politico interessante. La sua candidatura alle elezioni del 2018 nel collegio Agropoli-Castellabate le ha permesso di conoscere Luigi Di Maio, dando il via a una relazione che oggi culmina con l’attesa del loro primo figlio.
Un nuovo capitolo nella vita di Di Maio
Per Di Maio, questo annuncio rappresenta un nuovo capitolo importante nella sua vita personale, dopo aver ricoperto ruoli di rilievo nella politica italiana e internazionale. La notizia della sua imminente paternità ha suscitato curiosità e interesse da parte del pubblico e dei media, che seguono con attenzione ogni dettaglio legato a questa nuova fase della sua vita.