Aggressione alla stazione Tibus a Roma: arrestato un uomo senza fissa dimora

Ieri mattina a Roma, nella zona della Tiburtina, presso l’autostazione Tibus, si sono verificati momenti concitati a causa di un uomo senza fissa dimora che ha iniziato a molestare e infastidire i viaggiatori in attesa dei bus. La situazione è degenerata al punto che è stato necessario l’intervento dei Carabinieri, che purtroppo sono stati vittime di un’aggressione al Carabiniere da parte dell’uomo in questione.

Il comportamento molesto dell’uomo alla stazione Tibus

L’uomo, un 27enne cittadino straniero originario della Guinea, stava creando problemi e molestie ai viaggiatori in attesa dei mezzi presso l’autostazione Tibus a Roma. La situazione è rapidamente peggiorata, portando molti presenti a chiamare le forze dell’ordine per intervenire.

L’aggressione al Carabiniere e l’arresto dell’aggressore

Una volta giunti sul posto, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli e della Stazione Roma Piazza Bologna hanno tentato di fermare l’uomo. Tuttavia, l’aggressore si è dimostrato violento e in stato di alterazione psicofisica. Durante la fase di identificazione, ha addirittura tentato di colpire con una testata uno dei Carabinieri, per poi morderlo alla mano.

Dopo un’operazione non priva di difficoltà, l’uomo è stato infine bloccato e arrestato. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’aggressore era già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati simili, con un ordine di carcerazione emesso a suo carico il mese precedente per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali dolose risalenti al 2019.

Conseguenze dell’arresto

Dopo le procedure di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Rebibbia, dove attualmente è detenuto in attesa di ulteriori disposizioni dell’Autorità Giudiziaria per i reati commessi e per il pericolo che rappresenta per la sicurezza pubblica.