Aggressione a poliziotta fuori servizio: rapinata e ferita da un 30enne
Un’agente di polizia è stata vittima di un’ aggressione dell’agente di polizia mentre si trovava fuori servizio a bordo della sua auto. L’incidente è avvenuto lungo via Castel di Leva, quando la donna è stata rapinata e ferita da un uomo di 30 anni.
La ricostruzione dei fatti
La poliziotta ha raccontato di essere stata urtata da un’altra auto che si è subito data alla fuga. Nonostante abbia tentato di inseguire il veicolo, l’uomo alla guida è sceso e ha iniziato ad aggredirla verbalmente e fisicamente. Nonostante abbia mostrato il suo tesserino di polizia, l’aggressore ha strappato il documento e la sua patente, rifiutandosi di fermarsi.
L’intervento della Polizia e arresto
I colleghi della vittima, unitamente agli agenti del IX Distretto Esposizione e del commissariato Colombo, sono intervenuti prontamente per arrestare l’uomo responsabile della rapina, delle lesioni aggravate e della resistenza a pubblico ufficiale. Dopo aver individuato l’aggressore grazie alla targa dell’auto, è stato arrestato.
Conseguenze dell’aggressione e indagine
A seguito dell’aggressione, la poliziotta ha riportato traumi contusivi che le hanno valso 7 giorni di prognosi. Non è stato possibile recuperare i 200 euro che l’aggressore ha rubato durante l’attacco. È importante sottolineare che l’indagato è da considerarsi