Trasferimento d’urgenza di un bambino ustionato a Roma
Una tragica vicenda ha portato un bambino di soli 15 mesi a essere trasferito d’urgenza presso il centro grandi ustioni “Sant’Eugenio di Roma”. Le condizioni del piccolo sono state subito classificate come molto gravi, spingendo le autorità a optare per il trasferimento dal primo ospedale di Terni al Sant’Eugenio.
La drammatica situazione
Il bambino, gravemente ustionato nella giornata del 28 aprile, era stato inizialmente portato all’ospedale di Terni. Tuttavia, data la gravità delle sue ferite, è stato necessario il trasferimento in elicottero al centro specializzato di Roma. L’ambulanza che ha accompagnato il piccolo dall’ospedale al punto di decollo dell’elisoccorso è stata scortata dalla squadra volante della polizia, evidenziando l’importanza e urgenza della situazione.
Supporto e solidarietà
La Questura di Terni ha espresso il proprio sostegno e solidarietà nei confronti del bambino e della sua famiglia in questo momento di grande difficoltà. Il trasferimento d’urgenza sottolinea la necessità di cure specializzate e tempestive per garantire al piccolo le migliori possibilità di recupero.
Assistenza al Sant’Eugenio
Attualmente, il bambino di 15 mesi si trova ricoverato presso il centro grandi ustioni “Sant’Eugenio di Roma”, dove un team medico altamente qualificato si sta prendendo cura di lui. Il sostegno della comunità e delle autorità locali è fondamentale in situazioni di emergenza come questa, e la solidarietà dimostrata verso la famiglia del piccolo è un segno di unità e compassione.