Una tragica vicenda ha colpito il Centro Storico di Roma questa mattina, quando un turista proveniente dagli Stati Uniti è stato vittima di un malore improvviso che gli è stato fatale. La tragedia è avvenuta a pochi passi dal Colosseo, in una delle zone più affascinanti della capitale italiana.
Il malore improvviso
Il turista, un uomo settantasettenne, si trovava in vacanza a Roma insieme alla sua famiglia. Mentre passeggiava per le strade del Centro Storico, precisamente in via Labicana vicino al Parco di Colle Oppio, è stato colto da un malore improvviso che lo ha fatto accasciare al suolo. Nonostante i tempestivi soccorsi da parte dei familiari e dei passanti presenti nella zona, purtroppo ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.
Le circostanze del decesso del turista americano
La tragedia si è consumata in una delle aree più suggestive di Roma, dove si fondono la storia millenaria della città e la vivacità dei quartieri circostanti come il Celio, il Colosseo e l’Esquilino. Secondo quanto emerso, il malore ha colpito il turista poco dopo l’orario della colazione, mentre si trovava a pochi passi dal celebre anfiteatro Flavio.
L’intervento dei soccorsi al turista
Immediatamente allertati, gli agenti della Polizia Locale e i paramedici del 118 sono giunti sul luogo del malore per prestare soccorso al turista. Nonostante i medici abbiano tentato in ogni modo di rianimarlo, purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le autorità competenti hanno avviato delle indagini per chiarire le cause che hanno portato al decesso del turista americano nel cuore di Roma.