La Polizia Locale di Roma Capitale ha recentemente impedito un tentativo di borseggio ai danni di due turiste spagnole davanti alla Stazione Termini. Grazie all’intervento tempestivo degli agenti, le giovani donne hanno potuto recuperare il loro smartphone e tornare incolumi alla loro visita nella Capitale.
La rapina sventata davanti alla Stazione Termini
Gli uomini della Polizia Locale si trovavano in zona per il consueto controllo della sicurezza nei pressi della Stazione Termini, uno dei luoghi più frequentati e delicati dal punto di vista della pubblica incolumità. Durante una perlustrazione in via Giovanni Giolitti, sono stati attirati dalle grida provenienti da due turiste spagnole, che stavano inseguendo un individuo che poco prima le aveva derubate del loro cellulare.
L’intervento della Polizia Locale alla Stazione Termini
Immediatamente i vigili urbani sono intervenuti per soccorrere le donne, appena arrivate a Roma e già vittime di un tentativo di furto appena fuori dalla Stazione Termini, intorno alle prime ore del mattino. Dopo un breve inseguimento nel quartiere dell’Esquilino, gli agenti sono riusciti a bloccare il ladro e recuperare il telefono rubato. L’uomo, un cittadino algerino di 36 anni, ha opposto resistenza al momento dell’arresto, ma è stato prontamente immobilizzato.
La restituzione della refurtiva alle turiste spagnole
Dopo aver recuperato il telefono, gli agenti hanno restituito prontamente il dispositivo alle legittime proprietarie, che hanno vissuto momenti di grande paura e apprensione durante l’episodio. La prontezza d’intervento della Polizia Locale ha permesso di evitare conseguenze più gravi e di rassicurare le turiste sulla sicurezza della città.