Home » Attentato a Roma: colpi d’arma da fuoco nel quartiere della Romanina

Attentato a Roma: colpi d’arma da fuoco nel quartiere della Romanina

Un episodio di violenta sparatoria nella Romanina ha scosso la tranquillità del weekend romano nel quartiere della Romanina, dove la casa di Walter Casamonica è stata bersaglio di colpi d’arma da fuoco. La Polizia è intervenuta sul luogo per indagare sulla sparatoria in corso avvenuta nel pomeriggio di sabato.

Indagini in corso sulla sparatoria

I residenti della zona hanno segnalato di aver udito quattro o cinque colpi d’arma da fuoco, che hanno causato danni alla finestra e al soffitto dell’abitazione di Walter Casamonica. Fortunatamente, nessun ferito durante l’attacco.

Ricostruzione dell’evento

La Polizia Scientifica è intervenuta sul luogo per raccogliere prove e indizi utili alle indagini. Secondo le prime informazioni, i colpi sparati da individui in moto sarebbero stati sparati da individui a bordo di una moto o uno scooter che si sono avvicinati alla casa di Casamonica e hanno aperto il fuoco.

Ipotesi e piste investigative

Le autorità stanno esaminando tutte le possibili piste legate all’attentato in corso, che potrebbe essere stato un agguato mirato o un gesto intimidatorio. Sono in corso accertamenti da parte della Polizia di Stato, con il supporto delle Volanti e del Distretto San Giovanni.