Una tragica vicenda ha colpito la comunità di Pescosolido, nel frusinate, con la perdita di un uomo di 64 anni durante un’escursione in montagna nell’alta Val Formazza, in Piemonte.
Intervento tempestivo ma vano
Il 64enne, originario di Pescosolido ma residente da anni nel nord Italia per motivi lavorativi, ha avuto un improvviso malore mentre si trovava sulla Bocchetta del Castel, in Val Formazza, durante il rientro dalla passeggiata. Rendendosi conto della gravità della situazione, ha chiesto immediatamente aiuto.
Impossibile salvare l’alpinista
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti gli uomini del soccorso alpino e della Guardia di Finanza, supportati da un’eliambulanza. Nonostante gli sforzi profusi dai soccorritori per stabilizzare le condizioni dell’uomo, purtroppo ogni tentativo è stato vano e il 64enne è deceduto sul posto.
Commozione e cordoglio a Pescosolido
La notizia della tragica scomparsa di Guido Guadagni ha rapidamente raggiunto il piccolo centro di Pescosolido, dove l’uomo era ben conosciuto. La comunità si è stretta attorno al dolore dei familiari, manifestando il proprio cordoglio e affetto attraverso messaggi di solidarietà. Un gruppo social locale ha espresso le condoglianze alla famiglia Lucci, Magnante e Guadagni, rivolgendo pensieri di conforto al figlio Mattia, alla moglie Loreta e alla sorella Ivana per la perdita del compaesano Guido.