Operazione antidroga a Roma: numerosi arresti e sequestri di droga
La lotta allo spaccio a Roma e provincia continua con fermezza da parte della Polizia di Stato. Numerose operazioni hanno portato all’arresto di diversi pusher e al sequestro di ingenti quantità di droga, nascosta in modi sempre più creativi per sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine.
Scoperti nascondigli e stratagemmi dei pusher
Le forze dell’ordine, grazie anche all’utilizzo delle unità cinofile, hanno individuato diversi nascondigli utilizzati dai trafficanti per occultare la droga. Dai classici nascondigli in auto o in cantine, fino ad arrivare a dosi incartate con l’involucro delle barrette di cioccolato Kinder, i pusher hanno cercato in tutti i modi di eludere i controlli.
Arresti a Roma e in provincia
A Roma sono state arrestate cinque persone, mentre altre tre sono state fermate in provincia. Tra le operazioni più significative, l’arresto di un giovane pusher nel quartiere Alessandrino, trovato in possesso di hashish, marijuana, cocaina e crack, insieme a materiale per il confezionamento delle dosi e denaro contante.
Dettagli delle operazioni
Le azioni della Polizia di Stato si sono concentrate in diversi quartieri romani. Nel quartiere Alessandrino, un 20enne è stato arrestato con oltre 200 grammi di droga e denaro contante, mentre nel quartiere San Giovanni due uomini sono stati fermati con hashish e cocaina nascosti in una barretta di cioccolato.
Nel quadrante nord della capitale, a Cortina d’Ampezzo, un uomo è stato trovato con cocaina nascosta nella sua auto e negli slip. Altri arresti sono stati effettuati nel quartiere Laurentino, dove un 56enne è stato fermato con cocaina e hashish nascosti nella sua macchina.
Infine, in provincia di Roma, tre persone sono state arrestate a Colleferro e Nettuno con cocaina, crack e hashish in loro possesso. Le forze dell’ordine hanno dimostrato grande efficacia nel contrastare il traffico di stupefacenti sul territorio.