La giovane attrice Samira Finotti protagonista di una nuova commedia su Amazon Prime
Una nuova promessa del cinema italiano si fa strada nel mondo dell’interpretazione: la giovanissima attrice Samira Finotti, allieva dell’Acting Lab di Latina, si è guadagnata un posto da protagonista nella commedia “Gli Addestratori”, disponibile su Amazon Prime a partire dal 25 aprile 2024.
Un talento emergente
Samira Finotti, a soli 11 anni, ha già alle spalle esperienze cinematografiche di rilievo, come il film “Volevo un figlio Maschio” di Neri Parenti, in cui ha recitato accanto a Enrico Brignano e Giulia Bevilacqua. Il suo talento e la sua versatilità l’hanno portata a condividere il set con nomi di spicco della commedia italiana come Lillo, Geppi Cucciari, Giovanni Vernia, Francesco Pannofino e Bianca Nappi, tutti presenti nel cast di “Gli Addestratori”.
La trama di “Gli Addestratori”
La commedia, diretta da Andrea Jublin, racconta la storia di Pasquale, interpretato da Lillo, un goffo addestratore di cani che, dopo aver perso una scommessa con la sua ex moglie Marta, interpretata da Geppi Cucciari, si trova costretto a cedere il suo amato cane Cecchino. Samira Finotti dà vita al personaggio di Stella, la dolce bambina che entra a far parte del gruppo di “addestratori” improvvisati.
Successo di Acting Lab
La partecipazione di Samira Finotti a “Gli Addestratori” conferma il successo degli allievi dell’Acting Lab di Latina, che continuano a ottenere ruoli di rilievo in film, serie TV e pubblicità. Il Direttore Artistico di Acting Lab, Simone Finotti, sottolinea l’importanza del lavoro svolto dagli insegnanti e dagli allievi, che ha portato a numerose opportunità nel mondo dell’intrattenimento.