La notte scorsa, un incendio divampato da un contatore elettrico situato in via Gallonio, nei pressi del Comando Stazione Carabinieri Roma Piazza Bologna, causando disservizi e interruzioni nell’erogazione dell’energia elettrica nel quartiere. L’episodio ha richiesto l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco per contenere le fiamme e ripristinare la situazione.
Intervento delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco
Verso la mezzanotte, le fiamme sono scoppiate dal contatore elettrico, generando preoccupazione tra i residenti e i passanti della zona. I Carabinieri sono stati i primi a intervenire, utilizzando estintori per limitare l’espandersi dell’incendio e garantire la sicurezza della zona circostante. Successivamente, i Vigili del Fuoco sono giunti sul luogo con mezzi specializzati per spegnere completamente le fiamme e evitare ulteriori danni.
Disservizi e interruzioni nell’erogazione dell’energia elettrica
L’incendio al contatore ha causato un guasto alla rete pubblica, coinvolgendo diversi punti del quartiere Nomentano e provocando una parziale interruzione nell’erogazione dell’energia elettrica. Il personale di Acea è stato mobilitato per individuare e risolvere il problema al più presto, al fine di ripristinare la fornitura e garantire il normale funzionamento degli impianti elettrici nella zona interessata.
Ripercussioni sull’intera area di Piazza Bologna
L’incendio al contatore elettrico ha avuto ripercussioni sull’intera area di Piazza Bologna a Roma, con alcuni punti del quartiere che hanno risentito della mancanza di corrente elettrica. I residenti e le attività commerciali hanno dovuto affrontare momenti di disagio e limitazioni nell’utilizzo di elettrodomestici e dispositivi elettronici, fino al completo ripristino del servizio da parte delle autorità competenti.