La finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio allo Stadio Olimpico di Roma è stata segnata da momenti di tensione e violenza, culminati nell’aggressione di un agente di polizia da parte di un ultras laziale durante una rissa tra tifosi.
Tensione e scontri e momenti di tensione durante la finale di Coppa Italia
Nel corso della partita che ha visto la Juventus prevalere sulla Lazio, la tifoseria laziale ha reagito con esagitazione all’esito della gara, decidendo di invadere la tribuna avversaria. Ciò ha scatenato una serie di scontri e momenti di tensione che hanno portato alla necessità di intervenire da parte delle forze dell’ordine presenti.
Violenta aggressione a un agente di polizia
Durante il tentativo di sedare la rissa e riportare la calma, un agente di polizia è stato brutalmente aggredito da un ultras laziale. Il poliziotto, che si trovava in abiti civili, ha cercato di bloccare il tifoso ribelle ma è stato vittima di una violenta colluttazione che gli ha procurato ferite gravi.
Arrestato l’ultras responsabile dell’aggressione
Dopo l’aggressione, l’ultras laziale ha cercato di fuggire ma è stato successivamente identificato grazie alle telecamere di sicurezza presenti nello stadio. Il giovane, classe ‘2003, è stato rintracciato e arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’agente ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, dove gli sono state riscontrate ferite multiple che richiedono una prognosi di 15 giorni.